logo Rizzoli

 
Editoriale

Cari insegnanti,
continuiamo il nostro viaggio scolastico insieme all'apostolo Paolo lungo il bacino del Mediterraneo (Luoghi Dello Spirito) alla scoperta dell'isola di Malta.

La rubrica di Arte propone uno spunto per un interessante approfondimento in aula circa le modalità di trasmissione delle epistole del corpo paolino. Facendo riferimento alle pagine del nostro omonimo testo I.R.C., II° ciclo, sarà ora più facile trattare il nucleo tematico della diffusione del Vangelo presentando il collegamento a questa immagine di Paolo scrittore.

Proprie del periodo pasquale sono invece le rubriche Navigare dentro la Bibbia, con le radici della genealogia davidica di Gesù, Faccio imparo e LIM con la cartografia della Gerusalemme erodiana con cui spiegare gli spostamenti di Gesù nella sua ultima settimana di vita terrena e l'annessa Disegnare La Parola con il palazzo di Erode quale probabile sede del processo di Gesù nella notte dell'arresto.
Continuano il loro percorso di sostegno al testo IRC le rubriche Passo passo con la sinagoga di Gesù e Testimoni di fede con la storia di una giovane mamma cristiana della Nigeria sopravvissuta a Boko Haram.

Buon lavoro e buona Pasqua!
Elisabetta Marchetti