logo Rizzoli

 
Editoriale

Cari colleghi, tra fatiche e soddisfazioni siamo ormai giunti al termine anche di questo anno scolastico, l’ottavo per la rivista Raggi di Luce. Gli argomenti che troverete sviluppati in questo nuovo numero continuano e completano il percorso iniziato lo scorso mese di settembre.

In particolare: nella rubrica Arte e immagine leggiamo la parabola narrata nel vangelo di Luca della moneta ritrovata. Terminiamo il nostro viaggio alla scoperta dei tesori di Ravenna, soffermandoci entusiasti davanti ai mosaici di Sant’Apollinare in Classe (Luoghi dello Spirito).

Nelle Rubriche LIM e Disegnare la parola entriamo in un tempio buddista, scoprendone segreti e particolarità. Affrontiamo poi la toccante vicenda di Alexia Gonzales, morta giovanissima accettando cristianamente una malattia molto dolorosa (Testimoni della fede).

Con le rubriche Faccio e imparo e Passo passo andiamo a stimolare la fantasia dei nostri piccoli alunni grazie al tangram, una specie di rompicapo cinese con il quale si possono sviluppare molte figure. Infine, ripercorriamo la vicenda di Aquila e Priscilla, i due sposi amici e collaboratori di San Paolo (Navigare dentro la Bibbia).

Prima di salutarci per il meritato riposo estivo, vi ringrazio per averci seguito con passione e perseveranza nel percorso proposto. Ci ritroviamo a settembre con nuove iniziative e attività! Nel frattempo, aspettiamo i vostri sempre graditi commenti e feedback: ci aiuterete così a rendere più funzionale e gradita la nostra rivista.

Buone vacanze!
Elisabetta Marchetti